Bara No Konrei, i vampiri giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
deadprincess
view post Posted on 21/5/2007, 22:20




image

Jonathan sta per sposare la sua bella Cecil, ma una lettera da un misterioso cliente, che si firma Earl of Dracula, che richiede la sua presenza nella sua terra, la Transylvania, lo costringono a rimandare le nozze e a partire, fra l'infelicità di Cecil che aspetterà impazientemente il suo ritorno per poterlo sposare. Mentre Jonathan è via, Cecil inizia a fare sogni strani, in realtà è Dracula che vuole vampirizzare la futura sposa di Jonathan, perciò la giovane Cecil va a confessarsi da una suora ( e che razza di suora! O____O) e quella le risponde di pregare. Nel frattempo Jonathan vivrà esperienze molto singolari nella casa e ne uscirà profondamente cambiato: coi capelli mezzi bianchi e il ricordo di essere stato palpeggiato da tre donne misteriose (O_O!). Earl intanto è partito per raggiungere Cecil...
Un film degno di essere guardato solo per la bravura di Yu-ki (Earl of Dracula) e per il ruolo di Kozi (piccolo ç__ç)... un'altra cosa...chiunque l'ha visto, mi spieghi il ruolo della suora! >_____<
Comunque gli attori, sono i componenti della visual band Malice Mizer, fondata nel 1992 e sciolta nel 2001: Yu-ki, basso (Earl of Dracula; Kozi, chitarra (vampiro innamorato della suora); Mana, chitarra (suora); Klaha, voce (Jonathan). Il batterista Shue è stato escluso in quanto membro non ufficiale

 
Top
tran
view post Posted on 22/5/2007, 13:22




Mi è piaciuto un sacco.Unico appunto le scarpe assurde O.o.Quei trampoli sono orrendi!
La suora fa la comparsa XD!
Scherzo in effetti non vorrei sparare uno sfondone ma per quel che ho capito mi è parsa una sorta di reincarnazione anche se non ho capito di chi XD!
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 19:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Member
Posts:
63,012
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


x chi ama le band visual nipponiche credo ke i malice debbano avere un posto d'onore.
Anche io ho questo film e devo dire che mi piace tantissimo.....peccato che non ci sia la presenza di Kami...(ahime' batterista scomparso.....singh singh) cmq sanno mescolare il film nosferatu(muto) ad intervista col vampiro e dracula di bram stoker in maniera egregia x esser un film a basso costo e quasi senza effetti speciali^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2007, 12:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Member
Posts:
63,012
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


eh scusate se sono una maniaca delle recensioni nn posso farci nuullaaaa...dal mio forum:
DARK & GOTHIC LOLITA.

MALICE MIZER "BARA NO KONREI" (Bridal of roses).

imageimage

TRAMA

Il film richiama molti altri film vampirici, Dal NOSFERATU di Murnau al DRACULA di F.F.Coppola, ad "Intervista col vampiro"....Totalmente girato stile MUTO, tant'e' che nello schermo appaion i siparietti neri cn scritte giapponesi /inglesi sottotitolate....come unico suono le varie melodie che fanno da colonna sonora portante del film dei Malice MIzer x l'appunto, ed i suoni degli attori e dei cavalli etc.....
I colori sono stupendi, tutto avvolto da una nebbiolina eterea, un make up perfetto e abiti strepitosi fanno il resto....

Klaha recita la parte di un emulo di Jonathan Harker, lavora presso un'agenzia immobiliare ed e' fidanzato e in procinto di sposarsi con Cecil (la Mina Murray di turno^^).

..Mentre fervono i preparativi x le nozze Klaha viene invitato da un certo Conte Dracula ( interpretato da YU-KI) in Transilvania.....Parte il 13/12 e giunto li' fa la conoscenza di questo enigmatico Conte anziano e dai modi assai strani...mente il Conte gli mostra la sua camera Klaha nota un dipinto assai somigliante a Cecil... in realta' raffigurante la moglie scomparsa del Conte.

Intanto nei sogni di Cecil inizia ad insinuarsi il bel Conte ..che l'ha riconosciuta come reincarnazione della sua amata moglie defunta.....mentre nel paese un povero vampiro depresso (Kozi) fa di tutto x difendere il suo territorio, percependo la venuta di un altro vampiro(Yuki...)

imageimage

La pellicola riprende spunti di altri famosi film ma anche aggiunte diverse....
image
La storia entra nel culmine quando scopriamo le varie sfaccettature dei vampiri...ad esempio conosciamo Mana nelle vesti di suora relegata in un convento, serva fedele del conte ma anche di Kozi....vediamo la sua presunta morte sul rogo, e vediamo un Kozi non ancora vampiro assistervi e far di tutto x salvare la suora.......

image
image
image

Poi vediamo un Klaha iniziare a dubitare del Conte...e accorgersi di essere suo prigioniero...
Una delle scene piu' belle (a mio parere) e' il rifacimento del TEATRO DEI VAMPIRI, in cui vampiri ballano sul palco, in versione sado-maso....mentre il pubblico mascherato assiste alle scene di lotta e...poi compare Mana che tiene Kozi legato alle catene...e gli offre una vittima davanti agli occhi di tutti.....(bellissimo l'abito di Mana in questa scenaaaa)

image

Il film si snoda poi tra i sogni psichici mandati dal conte a Cecil, e Klaha che fugge x tornare in Inghilterra a salvare la sua promessa sposa.....
Mentre Mana si prepara alla venuta del Conte, promettendo di difendere la sua amata Cecil, dalle attenzioni ke Kozi (gelosissimooo) ha verso di lei....

Alla fine ci troviamo di fronte ad un finale davvero imprevisto..... e anche molto malinconico e struggente che porta al sacrificio di Mana in difesa di Kozi...nello scontro col Conte...e poi col suicidio stesso di Kozi.....

image

Ma le tragedie non finiscono qui'...
Klaha ormai accortosi di aver perso Cecil divenuta vampira uccide Yu-Ki e tenta di uccidere anche la donna.... ma il suo sentimento e' troppo forte e non trova la forza di farlo...cosi' si unisce a lei......
Ritroviamo al mattino un Klaha vampiro vestito elegantissimo da sposo al fianco della sua amata Cecil, anch'essa indossante un abito da cerimonia, che escono dalla chiesa......diretti verso la luce del sole.........

un film che molti non hanno capito ma che a me piace da impazzire.
Bellissimi i colori della pellicola, gli abiiti,i make up.
Credo che per esser stato realizzato con costi contenuti il nostro Mana non ci abbia delusi.
Inoltre le foto dei personaggi sono davvero stupende:

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image


QUESTE SN TRATTE DAL MAKING OF...
image
image
 
Web Contacts  Top
deadprincess
view post Posted on 24/5/2007, 15:14




Troppo bella la scena del making in cui ci sono Kozi e l'orsetto *-*
A me il film è piaciuto, non solo per la colonna sonora, ma anche per l'interpretazione di Yu-ki e Kozi e per gli abiti **
 
Top
tran
view post Posted on 24/5/2007, 16:33




Io tifo Khala XDDDDDDDD
 
Top
Black_blood_Diamond
view post Posted on 1/4/2010, 15:07




un film stupendo! mi è piaciuto molto come ha recitato Yu-Ki.
poi Kozi (il mio membro del gruppo preferito!)
mi piacerebbe avere il corsetto di Kozi, che ha durante la scena sul palco!
 
Top
6 replies since 21/5/2007, 22:20   923 views
  Share