I diari della mezzanotte, l'ora segreta (primo volume di trilogia in corso)

« Older   Newer »
  Share  
Blood and Gold
view post Posted on 1/8/2009, 11:19




IL LIBRO

Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

L'AUTORE

Lo scrittore americano Scott Westerfeld - autore di bestseller tradotti e amati in tutto il mondo, inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Years, vincendo premi come la Philip K. Dick Special Citation - crea con questa saga un nuovo genere di fantasy contemporaneo che in maniera del tutto originale fonde l'elemento soprannaturale con la fantascienza e l'horror.
 
Top
mazyo
view post Posted on 2/8/2009, 09:40




sto leggendo il secondo libro proprio in questi giorni... non è male..
 
Top
Blood and Gold
view post Posted on 4/8/2009, 23:19




Il primo all'inizio è un'pò lento ma poi prende una bella piega anche se credevo dal titolo che fosse un libro di vampiri XD
 
Top
mazyo
view post Posted on 7/8/2009, 14:09




si effettivamente il titolo un pochino ti frega :P
 
Top
Blood and Gold
view post Posted on 7/8/2009, 17:13




Io semplicemente adoro il grillo saltante *_______* ( nomignolo stupido per Jonathan)
 
Top
mazyo
view post Posted on 9/8/2009, 13:41




grillo saltante *___*
adorabile XD

i personaggi mi piacciono un po' tutti.. tranne jessica.. semplicemente non la posso reggere
 
Top
Blood and Gold
view post Posted on 13/9/2009, 14:02




Sto leggendo adesso il seguito e confermo la mia impressione che vale davvero leggere la trilogia.Confermo oltre modo che grillo saltante è il meglio pezzo U.u Rex e Melissa stavolta per ora non mi stanno entusiasmando anzi tutt'altro mentre mi cresce stima per Dess benchè odi la matematica XD!
 
Top
6 replies since 1/8/2009, 11:19   215 views
  Share